CHI SIAMO

Tre in uno

San Pietro in Vincoli Zona Teatro è un’Associazione di associazioni: riunisce tre enti indipendenti che hanno le proprie sedi nello stesso edificio, cioè nell’ex-cimitero San Pietro in Vincoli. Tutti e tre si occupano di produzione teatrale, formazione e organizzazione di eventi culturali, non solo dentro Zona Teatro ma in svariate locations sul territorio cittadino e nazionale.

Per seguire notizie e eventi che si svolgono in Zona Teatro, potete trovare aggiornamenti su questa pagina o iscriversi alla nostra newsletter.

Per scoprire più progetti, spettacoli e eventi di ognuna delle Associazioni, vi invitiamo a vedere i loro siti web dedicati e seguire social media.

 

ACTI Teatri Indipendenti

Compagnia torinese con la direzione artistica di Beppe Rosso, si occupa di produzione e ricerca teatrale focalizzate sulla drammaturgia contemporanea allo scopo di indagare la complessità della società e dell’uomo contemporanei. A San Pietro in Vincoli organizza la stagione Santa Cultura in Vincoli, giunta alla quinta edizione e dedicata esclusivamente alla drammaturgia contemporanea.

IL MUTAMENTO ZONA CASTALIA

Il Mutamento Zona Castalia opera nell’ambito del teatro di ricerca e d’innovazione, del teatro ragazzi e giovani, teatro sociale e teatro di comunità. Da oltre venti anni realizza intensa attività produttiva e distributiva, con spettacoli, rassegne, eventi e numerosi laboratori. Il nucleo artistico è composto dallo scrittore e regista Giordano V. Amato e dall’attrice Eliana Cantone.

LABPERM Ricerca sull’arte dell’attore

Vent’anni di lavoro ininterrotto alla scoperta degli impulsi fisici hanno affinato la tecnica e sviluppato sensibilità nell’uso del corpo come strumento. Il lavoro sperimentale del LabPerm continua, senza posa, sulla formazione di giovani attori ed attrici e sulle possibilità rituali del teatro, cercando una risposta artistica al disagio politico, sociale e culturale della nostra società.

I nostri lavori

X